A proposito di me...
- emanuela
- grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Cuciti addosso
OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina
OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...
widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
martedì 21 settembre 2010
il mio vestito per un compleanno
20:34 |
Pubblicato da
emanuela |
Modifica post
Agosto 2009, ero in ferie, ed avevo il problema "vestito" per un compleanno di una bimba che festeggiava 1 anno...e mi sono subito entusiasmata all'idea di potermelo cucire da me, avevo in mente il colore ma un po' meno il modello. Una mia amica per il mio compleanno mi regalò una borsettina davvero elegantissima color bronzo con un fiore attaccato su un lato, certo la borsettina è davvero piccola ma un vero spettacolo ed avevo delle scarpe molto simili, marrone scuro con un fiore attaccato (un anno fa andavano molto)...Andai al mercato comprai anche lo smalto color bronzo (adoro gli smalti e cambiare colore almeno 1 volta a settimana...). Poi vado al negozio dove mi fornisco di stoffe e mi faccio tirar giù qualcosa...alla fine trovo uno chiffon fantasia dai colori caldi, un po' zebrato, un po' a macchie...e prendo una fodera di maglina (che poi scoprirò essere antipaticissima da cucire...). Lo chiffon è un tessuto trasparente, molto molto leggero e un effetto un po' crespo, bisogna usare un ago molto sottile altrimenti si rovina la stoffa, è davvero molto delicata.
Il modello che mi ero disegnata era molto semplice: un vestito con manica all'americana, scollatura tonda, corto fino al ginocchio, semplicissimo anche dietro, con l'unica particolarità che ho inserito (cucito) delle cappioline lungo i fianchi del vestito (3 cappioline a destra e 3 a sinistra) e ci ho fatto passare un cordoncino fatto sempre con la stessa stoffa (una faticacciaaaaaaaa!!!!), per creare un effetto "stringhe delle scarpe" e avvitare il vestito sul dietro.
La fodera, siccome non l'avevo mai cucita, non l'ho attaccata al vestito, ma ho creato tipo sottoveste staccata dal resto.
Il risultato è questo:
Quando, al rientro delle vacanze, lo portai a far vedere a Teresa, abbiamo trovato diversi errori...ma ne ero consapevole, dopotutto è stato il primo vestito disegnato e cucito da sola!
Cmq soddisfattissima!
Etichette:
vestito corto di chiffon
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento