A proposito di me...
- emanuela
- grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Cuciti addosso
OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina
OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...
widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
venerdì 8 ottobre 2010
Il cady per un vestito
08:24 |
Pubblicato da
emanuela |
Modifica post
Bello il cady!!! Tessuto morbido, elegante, bello bello bello! Ha un lato lucido e uno opaco entrambi utilizzabili, a libera scelta. Si indossa per 3 stagioni l'anno: primavera, estate e autunno.
Ho realizzato un vestito con taglio sotto seno, dove il corpino rimane aderente, sotto invece cade dritto con delle piegoline in corrispondenza delle riprese. Ho cucito sul lato opaco, e la parte superiore l'ho rivestita con uno chiffon fantasia (colori: azzurro e marroncino), in modo che si definisse bene il taglio del vestito. La scollatura a dire il vero non è molto profonda, forse potevo scollare di più, cmq è un po' a cuore. Il dietro invece ho creato un sottile ovale, diciamo un buco, con un bottone gioiello cucito all'inizio del vestito. Le maniche 3/4 molto ampie realizzate solo con lo chiffon. l'orlo del vestito fatto a mano con sottopunto.
Il vestito è stato tutto rifinito ed il risultato ottimo, ed ho colto l'occasione per metterlo per i miei 30 anni a giungo, con le scarpe blu...tutto abbinato!
Con la stoffa avanzata ho cucito un top estremamente semplice (il modello era una striscia di carta rettangolare), un top senza bretelle, con elastico inserito alla base superiore e inferiore rifinito con lo chiffon che mi era avanzato, questa estate se ne vedevano tantissimi....
Questi sono i risultati:
Questa estate sono andata un po' "in fissa" per il blu, oltre le scarpe ho comprato la borsa, lo smalto, una mollettina con la rosa, trucco....tutto esclusivamente BLU.
Etichette:
vestito e top blu in cady
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento