A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
venerdì 8 ottobre 2010

PostHeaderIcon Il cady per un vestito

Bello il cady!!! Tessuto morbido, elegante, bello bello bello! Ha un lato lucido e uno opaco entrambi utilizzabili, a  libera scelta. Si indossa per 3 stagioni l'anno: primavera, estate e autunno.
Ho realizzato un vestito con taglio sotto seno, dove il corpino rimane aderente, sotto invece cade dritto con delle piegoline in corrispondenza delle riprese. Ho cucito sul lato opaco, e la parte superiore l'ho rivestita con uno chiffon fantasia (colori: azzurro e marroncino), in modo che si definisse bene il taglio del vestito. La scollatura a dire il vero non è molto profonda, forse potevo scollare di più, cmq è un po' a cuore. Il dietro invece ho creato un sottile ovale, diciamo un buco, con un bottone gioiello cucito all'inizio del vestito. Le maniche 3/4 molto ampie realizzate solo con lo chiffon. l'orlo del vestito fatto a mano con sottopunto.
Il vestito è stato tutto rifinito ed il risultato ottimo, ed ho colto l'occasione per metterlo per i miei 30 anni a giungo, con le scarpe blu...tutto abbinato!
Con la stoffa avanzata ho cucito un top estremamente semplice (il modello era una striscia di carta rettangolare), un top senza bretelle, con elastico inserito alla base superiore e inferiore rifinito con lo chiffon che mi era avanzato, questa estate se ne vedevano tantissimi....

Questi sono i risultati:


 

Questa estate sono andata un po' "in fissa" per il blu, oltre le scarpe ho comprato la borsa, lo smalto, una mollettina con la rosa, trucco....tutto esclusivamente BLU.

0 commenti:

Posta un commento

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio