A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
venerdì 3 settembre 2010

PostHeaderIcon La gonna a godet

Rimanendo sempre in tema..."fucsia", ho realizzato per me (siamo sempre intorno a maggio 2009) questa gonna a godet in georgette, vita alta, con fodera, chiusura lampo laterale, baschina...Questo modello l'ho scelto perchè avendo un pò di fianchi (un po' tanti) mi cadeva meglio addosso rispetto ad una gonna dritta (poi in realtà confesso di averla messa 1 volta per curiosità ma io e le gonne non andiamo molto d'accordo!!!). 
Questo tessuto è molto trasparente, quindi per forza di cose va inserita la fodera sotto. E' un tessuto delicato e "scivoloso" quindi per la fase punti lenti, imbastitura e macchina da cucire bisogna stare molto attenti e avere tanta tanta pazienza!! Aghi appropriati, chiusura lampo invisibile, ho inserito anche qui la baschina intelata come per l'altra gonna e il birillino alla base della gonna fatto  a mano. Mi ricordo che Teresa mi insegnò i primi passi poi a casa seduta per terra sul balcone ci impiegai un pomeriggio per farlo perfetto! Cmq il birillino dà quell'effetto ondulato alla gonna davvero grazioso!


Il risultato è questo:




Colgo l'occasione di questo post per segnalare dei link inerenti il cucito che di volta in volta andrò ad aggiungere alla lista del modulo in alto a destra, se ne avete da segnalarmi che siano validi li inserirò senza problemi. 
Quelli inseriti fino ad oggi li ho trovati per caso senza chiedere alcun permesso, spero non ci siano problemi anzi spero di fare un piacere ai proprietari di questi siti.
Grazie!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E brava! Complimenti per la grafica e per tutto il resto, ci sta proprio tutto! Quando mi servirà qualcosa che non mi ricordo verrò a sbirciare da te... Un bacio A.Rita

emanuela ha detto...

Grazie!!! Cavolo me ne sono accorta solo oggi del commento...ma chi ci viene mai tra le prime pagine!!!!! Baci

Creà ha detto...

Grazie grazie grazie... del link, del commento e di tutto il resto! Mi raccomando leggi presto eh...
P.s. Ma che mi hai messo qualche acceleratore nel link? No, te lo chiedo, perchè il mio blogghino sta facendo progressi... scherzo eh, hi hi hi
Bacio

Posta un commento

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio