A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
martedì 31 agosto 2010

PostHeaderIcon La gonna a teli

Il secondo lavoro che ho realizzato è questa gonna a teli (o redingote) modellata e a vita bassa per una mia amica, la scelta della gonna a teli è per dare svasatura al centro della gonna, è molto molto carina, cade bene addosso, certo la realizzazione dei teli comporta delle cuciture in più, più tempo impiegato e una maggiore attenzione nell'eseguire il lavoro, però il risultato vale la pena! La stoffa acquistata è il lino (credo fosse il mese di aprile o inizi maggio 2009), decisamente estiva e fresca, il colore invece è quello su cui mi ero fissata l'anno scorso, fucsia ovunque... La zip laterale, cucita a mano con sottopunto, alla base della cinta ho utilizzato una tela adesiva da applicare con il calore del ferro sulla mostrina, la sua funzione è quella di tenere la stoffa, il lino è una stoffa che cede molto. Quando si realizzano le gonne, per fare un lavoro completo e quanto più possibile perfetto andrebbe inserita la fodera, però poi secondo le esigenze si può anche evitare, in questo caso ad esempio ho evitato perchè alla mia amica creava uno spessore che le dava fastidio.


0 commenti:

Posta un commento

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio