A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
venerdì 10 giugno 2011

PostHeaderIcon Abito elasticizzato effetto metallizzato

Ho terminato il mio vestito, il modello mi ha fatto un po' impazzire perchè ho sbagliato ad attaccare la stoffa nel momento del taglio, diciamo che è pieno di tagli ma il risultato è soddisfacente. Questa stoffa è bellissima, e pensavo di trovare difficoltà nella cucitura, invece è andato tutto liscio, ho utilizzato oltre al piedino in metallo per tessuti elasticizzati, anche l'ago per la maglina, con punta a sfera, che sembra aiuti a non rovinare il tessuto nel momento della "foratura" con la macchina da cucire. La scollatura e il giro delle maniche le ho dovute rifinire con lo sbiechino, perchè (come una stupida) non ho inserito la tela adesiva per tenere la stoffa, quindi cosa è successo? che alla prima prova mi si è sbrillentato il tessuto e non sapendo come recuperare ho messo sbiechino e stretto le maniche per recuperare la stoffa avanzata...va bè come al solito mi sono arrangiata...la solita lezione per la prox volta!!!!
Vogliamo parlare di questa stoffa???? Ora metto le foto ma non so se rende l'idea di questo effetto metallizzato distribuito in alcuni punti dell'abito, è uno spettacolo!!!!!


 
 


Ho provato ad inserire un dettaglio della stoffa ma secondo me non rende granchè!!!

Adesso sto lavorando per un abito monospalla e una sola manica cucita, in maglina, per una mia amica...ormai mi sono data ai tessuti elasticizzati!!!!! Mi fanno impazzire ma ammetto che alcuni sono davvero belli.
Poi dovrò cucire un vestito simile a questo con la stessa stoffa sempre per la mia amica, ed ho preso anche del cotone nero con una bassa percentuale di "elasten" per farmi un paio di pantaloni per me, semplici semplici e comodi....insomma si prospetta una bella estate!!!!! lavoro permettendo!

Ps: il cotone e la maglina della mia amica lli ho acquistati da DIFFUSIONE TESSILE, me ne parlavano tutti del fatto che si trovassero stoffe ma non ero mai andata...bè ho scoperto un nuovo mondo!!!!!!...mi piace perchè lì le stoffe le tocchi, le guardi, ci fantaschi sopra e ci sono i cartellini con le percentuali di tessuto, sono scampoli già tagliati però sono buone misure e ti puoi davvero sbizarrire!!!! Non so dire, però, se rispetto al negozio di stoffe è più economico o più caro, i prezzi mi sembrano buoni.


2 commenti:

Sewing Princess ha detto...

Che tipo di tela adesiva usi per lo scollo e giromanica? Io ne ho comprata una adesiva elastica per il jersey, ma sono sempre a caccia di altre soluzioni.
Non conoscevo Diffusione tessile... grazie per la dritta.

emanuela ha detto...

Ciao cara,
bè per la tela adesiva io conosco quella di cotone e quella di maglina, da abbinare al tipo di stoffa utilizzata. Tipo per cotone e lino ovviamente la tela adesiva di cotone.
Per la "dritta"...di nulla!

Posta un commento

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio