A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
giovedì 23 giugno 2011

PostHeaderIcon Vestito monospalla in maglina

Circa 2 o 3 settimane fa la mia cara amica si è comprata della stoffa di maglina con una fantasia per farsi confezionare da me un vestito monospalla con una sola manica 3/4.
Devo dire che pensavo di soffrire di più nel confezionarlo, invece non è andata malissimo, anzi devo dire che il risultato è davvero positivo...Inoltre il fatto che sia monospalla implcava l'asimmetria che io non conosco, allora ho creato un modello base di un vestito svasato con giro manica e poi facendo le varie prove addosso alla persona l'ho modificato eliminando una spallina e creando la scollatura obliqua. Ho aperto le riprese in vita creando un'ampia svasatura del vestito anche nel centro, addosso è davvero carinissimo.
La manica è un pochino a pipistrello cioè finisce un po' a punta rifinita con lo zig-zag che gli dà quel leggero effetto ondulato, idem per l'orlo dell'abito.
Qualche problema l'ho avuto con l'orlo della scollatura, sempre perchè non ho il punto elastico, quindi non sapevo come rifinire il bordo, allora ho creato una mostrina e l'ho rifinita con della tela adesiva di maglina bianca per dare consistenza, con l'aiuto del ferro da stiro (grande alleato!!!) e un pò grazie a delle cuciture fatte a mano in tre punti per tenere meglio, ho ottenuto un risultato abbastanza soddisfacente.
Non ho rifinito con i zig-zag perchè penso non ce ne sia bisogno.....
Domani consegno il lavoro! Intanto questo è il risultato

 

Mi rendo conto che dalle foto non si capisce granchè, non so come fare, o fotografare dei dettagli oppure fare foto dei vari passaggi.... 

Cmq oltre alla tela adesiva oggi ho acquistato del filo trasparante di nylon, mi ci ha fatto pensare oggi mia madre, che l'uso di questo filo a volte potrebbe essere di grande aiuto!!!

0 commenti:

Posta un commento

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio