A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
martedì 18 gennaio 2011

PostHeaderIcon Camicia in tela indiana

Dopo tanti pantaloni, mi sono avventurata in una nuova camicia, questa volta per mia mamma...bè toccava anche a lei!!!! Questa camicia verde è in tela indiana, un tessuto molto morbido e leggero, sembra un velo ma in realtà veste molto, nel senso che è coprente non ha bisogno di indossare altre cose sotto. Mi ricordo che ho scoperto questo tessuto in laboratorio, durante il corso, perchè Gianna e Teresa l'avevano utilizzato per un vestitino bianco per una bambina, e mi è piaciuto subito, una stoffa diversa dal solito lino e cotone, cmq molto adatta per l'estate, e poi devo aggiungere che è anche molto economica. Ho scelto questo verde militare, mezza manica, con collo alla coreana (rinforzato con tela adesiva), spacchetti laterali, appena avvitato. Ho avuto qualche piccolo problema nel fare le asole, è un tessuto poco robusto, quindi bisogna "agire" con delicatezza! Bello, mia mamma l'ha messo molte volte, mi diceva che ci stava benissimo!!!!


Questo è il risultato:

 

Giovedì scorso ho terminato il corso, la giacca è tutta foderata, ormai giunta al termine, devo comprare i 3 bottoni blu, fare le asole e finalmente la posso indossare...poi la porterò in laboratorio per farla vedere a Gianna e Teresa...devo dire che sono state carinissime e sempre tanto disponibile. Praticamente sono stata con loro quasi 2 anni e li rifarei tutti, ho imparato un sacco di cose, è stato davvero bello...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! :)

0 commenti:

Posta un commento

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio