A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
sabato 5 marzo 2011

PostHeaderIcon LA GIACCA IN LANA BLU FODERATA

Eccolaaaaaaa!!! Non ce la facevo ad aspettare, così ho approfittato oggi che mi sono ricavata del tempo per postare la mitica giacca.....più attesa degli Oscar, più del vincitore di Sanremo, più di un parto...va bè non esageriamo!!!! Cmq ho impiegato circa 6 mesi per realizzarla, eh si perchè conservo le ricevute delle stoffe acquistate e questa della giacca l'ho presa il 21 settembre 2010....ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diamo un paio di informazioni (intanto grazie mille a Teresa che mi ha aiutato tanto in questo mio ultimo lavoro ed a Gianna per i suoi consigli e il suo contributo): allora la stoffa è lana, però bellissima perchè ha un lato opaco e uno più lucido, dipende da che utilizzo se ne vuole fare, io ho scelto il lato opaco perchè il lucido la rendeva troppo elegante. E' una giacca abbastanza avvitata, con i fianchetti (i laterali), un bel collo sciallato, tre bottoni sul davanti e la manica modello "manica nuova", che in laboratorio ci ha fatto vedere i sorci verdi....mamma mia quanto ci ha fatto penare, cmq per la cronaca non la utilizzerò mai più, la prossima volta proverò con la manica da uomo.  Intelata  e foderata per intero, curata nei mini particolari, le tasche a filetto (la parte da cui ho tratto maggiore soddisfazione, perchè Teresa me le aveva spiegate molto bene, però io come una stupida ho fatto passare troppo tempo e quando ho deciso di realizzarle ormai avevo dimenticato quasi tutto, così con l'aiuto di un libro "antico" di mia madre (Santa Mamma!) e tanta tanta pazienza sono riuscita da sola)...Un lavoro spettacolare, veramente tanto tanto soddisfatta :))


Due giorni fa sono andata a trovare Teresa e Gianna, ero insieme a Rosaria, poi lì ho trovato Daniela, Simona e una nuova allieva, è stato bello ritrovarsi tutte insieme, a loro devo ancora portarla per far vedere, però ho deciso che come riscalda un po' il tempo la indosso e vado a trovarle di nuovo...
Che dire... il corso è stato bellissimo, lo rifarei altre 1000 volte, ho imparato davvero tanto, straconsigliato a tutti!!!!!
Adesso, tempo permettendo, voglio realizzarmi un vestito, non ho ancora deciso il modello, mi piacerebbe con una bella scollatura dietro oppure una scollatura quadrata sul davanti...però questa volta voglio postare i vari passaggi anche per mostrare il metodo di lavoro.... A prestissimo. Baci baci

0 commenti:

Posta un commento

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio