A proposito di me...

emanuela
grafica pubblicitaria, con tanti hobby tra cui il cucito...
Visualizza il mio profilo completo
Grafica Freelance - grafree.it

Grafica Freelance di Fiano Romano, 10 anni di...

Adoos

widgetadtrack1245

Statistiche Blog

Cuciti addosso

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona sabina

OLIO d\'oliva nuovo raccolta 2010 zona di...

Adoos

widgetadtrack1245
Powered by Blogger.
domenica 23 gennaio 2011

PostHeaderIcon La gonna a portafoglio fantasia

Cucita sullo stesso modello della precedente, ecco l'altra gonna a portafoglio di mia madre. La sola differenza sta nella stoffa...questa è in lino, bella la fantasia, mi è piaciuta subito, anche per fare una cosa diversa. Stesso taglio della precedente, con sbiechino rosa antico ed ho utilizzato avanzi della stoffa per realizzare i cordoncini per legare la gonna.

Eccola qui:




giovedì 20 gennaio 2011

PostHeaderIcon La gonna a portafoglio blu

Sempre per mia mamma ho realizzato 2 gonne a portafoglio, su sua richiesta...una blu e l'altra fantasia.
Il tessuto di questa blu postata è cotone, un cotone leggero, molto bello. Disegnare e realizzare questa gonne non è stato complicato, anzi!!!! La gonna è stata rifinita interamente con dello sbiechino di cotone sempre blu (esternamente ed anche internamente) e cuciti dei nastri di raso blu per legare la gonna. Nella parte interna dove deve passare il nastro è stata fatta un'asola, proprio come quella per i bottoni.

Questo è:




Ho ancora 2 post + 1 post dedicato alla giacca, che sto terminando, per completare il mio percorso di presentazione dei lavori realizzati durante il corso di taglio e cucito. Poi ancora non ho pensato bene su come proseguire con il blog, devo pensarci bene...
martedì 18 gennaio 2011

PostHeaderIcon Camicia in tela indiana

Dopo tanti pantaloni, mi sono avventurata in una nuova camicia, questa volta per mia mamma...bè toccava anche a lei!!!! Questa camicia verde è in tela indiana, un tessuto molto morbido e leggero, sembra un velo ma in realtà veste molto, nel senso che è coprente non ha bisogno di indossare altre cose sotto. Mi ricordo che ho scoperto questo tessuto in laboratorio, durante il corso, perchè Gianna e Teresa l'avevano utilizzato per un vestitino bianco per una bambina, e mi è piaciuto subito, una stoffa diversa dal solito lino e cotone, cmq molto adatta per l'estate, e poi devo aggiungere che è anche molto economica. Ho scelto questo verde militare, mezza manica, con collo alla coreana (rinforzato con tela adesiva), spacchetti laterali, appena avvitato. Ho avuto qualche piccolo problema nel fare le asole, è un tessuto poco robusto, quindi bisogna "agire" con delicatezza! Bello, mia mamma l'ha messo molte volte, mi diceva che ci stava benissimo!!!!


Questo è il risultato:

 

Giovedì scorso ho terminato il corso, la giacca è tutta foderata, ormai giunta al termine, devo comprare i 3 bottoni blu, fare le asole e finalmente la posso indossare...poi la porterò in laboratorio per farla vedere a Gianna e Teresa...devo dire che sono state carinissime e sempre tanto disponibile. Praticamente sono stata con loro quasi 2 anni e li rifarei tutti, ho imparato un sacco di cose, è stato davvero bello...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! :)
mercoledì 12 gennaio 2011

PostHeaderIcon Pantaloncino scuro effetto jeans

...Questo invece il pantaloncino per mio fratello, un pinocchietto lungo fino al ginocchio, con bottone a pressione (sempre inserito con l'aiuto del calzolaio) e zip. Due tasche a filetto davanti e 2 tasche a toppa sul dietro, tutto rifinito e direi molto più elegante rispetto ai precedenti di mio padre. La stoffa è un cotone particolare, effetto jeans e lucido...davvero bello! mi ricordo che mi fecero molti complimenti per questo pantaloncino!!!

Questo è..:



Ieri sono andata a lezione per finire la giacca...dopo più di un mese di "abbandandono," giovedì vado per cucire la fodera, così almeno per la primavera riesco a metterlo almeno una volta!!!!
giovedì 6 gennaio 2011

PostHeaderIcon Il 2° bermuda del mio papà

Già che ci sono metto su un post, che poi riprendo a lavorare...dunque rimanendo sullo stile dell'altro ecco il secondo bermuda cucito a mio padre, l'estate scorsa.
La stoffa è sempre un cotone, un po' più leggero, scozzese, sulla tonalità del grigio, devo precisare che con questa stoffa io ci avrei visto benissimo un pantalone super figo per mio fratello...però lui ha scelto l'altra stoffa (che è figa uguale) e quindi ho realizzato il bermuda sportivo per mio padre (tanto lui ne aveva bisogno).
Solo 2 tasche, sul davanti, non allineate, ed ho inserito solo l'elastico su tutto il giro vita, in un certo senso più semplice (si fa per dire) anche se la difficoltà di questo pantaloncino sta nel far combaciare i quadri...e secondo me sono stata brava!

Eccoli qui:




Questa connessione che va e viene, mi sta facendo impazzire.....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PostHeaderIcon ...e l'epifania tutte le feste si porta via


Spero non me ne voglia lo staff di www.bambini.info per la foto rubata dal post di un anno fa, di questa simpatica befana....è così carina!!!!!

AUGURI A TUTTE(I)!!!! (senza alcuna offesa :) )

Vorrei osare stilare una piccola lista dei (miei) buoni propositi per il 2011:

  • Subito da lunedì devo assolutamente iscrivermi in palestra (da quant'è che lo dico???????!!!!!!), se rimando ancora non andrò più
  • Finire entro la fine di gennaio la giacca (che per quanto tempo ho fatto passare ha già fatto storia!!!)
  • Ovviamente cucire altre cose durante tutto l'anno
  • Lavorare, lavorare, lavorare
  • ...ma anche farmi un viaggetto, non mi interessa la destinazione, l'importante è farlo
  • ...e divertirmi!

domenica 2 gennaio 2011

PostHeaderIcon Bermuda rossi per il mio papà

Il pantaloncino della foto sotto è solo il primo di una serie realizzata sempre l'estate scorsa e ne ho cuciti un paio per mio padre e uno per mio fratello. Questi di mio padre sono in realtà dei bermuda, molto molto sportivi, che lui ha praticamente strausato per tutta l'estate (e questo mi fa molto molto piacere!!!!). Sono in cotone rosso, con zip, bottone a pressione inserito dal calzolaio (all'istante), ed ho inserito l'elastico solo sul dietro per renderli ancora più pratici e comodi. Poi ho cucito 4 tasche a toppa, 2 dietro e 2 laterali...anche se quelli laterali mi sono venuti un po' stretti, però magari per mettere attrezzi o cose simili andavano più che bene. Rifiniti anche all'interno con lo sbiechino di raso rosso...che sciccheria!!!!!!!!!

Questo è il risultato....



Sarà più di un mese che non tocco ago e filo e mi manca un po', purtroppo sono stata troppo incasinata...e la mia giacca è andata in letargo, mi rifarò presto, la devo assolutamente finire....e poi voglio pensare a qualcosa di carino da cucire per la prossima stagione!!!!
Bè che dire....il nuovo anno comincia proprio con dei nuovi propositi molto positivi :)

sabato 1 gennaio 2011

PostHeaderIcon Felice 2011!!!




Dopo una lunghissima assenza (il lavoro mi ha portato via molto tempo), torno ad aggiornare il mio blog...e ricomincio proprio questo 01 01 2011 con i migliori auguri di un Felice 2011...che porti serenità e fortuna a tutti!!!!!!!

AUGURI!!!!

CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO
Per informazioni sul corso ed iscrizione chiamare Teresa al 339.5935940

Le Mani Sanno

Le Mani Sanno
Laboratorio di sartoria - Gianna e Teresa...Si confezionano: tendaggi, complementi d'arredo, corredini e culle da neonato, corredi da sposa, biancheria per la casa, abiti su misura, idee regalo realizzate a mano, ecc.: Gianna 333.8504131 - Teresa 339.5935940

Attaccabottoni

Archivio